PREFERITI DI MARZO

preferiti2

L’Acqua micellare SO’BiO étic è uno dei prodotti più comodi che io abbia mai provato, prima di tutto perché è un prodotto 3 in 1 e quindi potete utilizzarla per struccarvi, per lavare il viso oppure semplicemente come tonico.
Io di solito la utilizzo come tonico e mi trovo davvero bene. Sulla confezione c’è scritto che non è necessario risciacquare, anche se io di solito la risciacquo perché comunque fa una leggera schiumina bianca. Ma se preferite è ottima anche per togliere il fondotinta utilizzata insieme ai dischetti struccanti, e soprattutto io credo che la utilizzerò d’estate quando con il caldo gli struccanti e gli oli che di solito utilizzo per struccarmi diventano un po’ troppo pesanti e invece l’acqua micellare è ottima perché è bella fresca e strucca subito.
Inoltre è all’aloe vera e io non conosco nessun tipo di pelle per il quale l’aloe vera non vada bene, quindi va bene per tutti i tipi di pelle ma soprattutto per le pelli delicate, come la mia (io ho la pelle delicata, secca, sensibile e ho la couperose, quindi quest’acqua micellare all’aloe vera è davvero fantastica, sta facendo tantissimo per la mia pelle, sto vedendo moltissimi miglioramenti, quindi ve la consiglio vivamente).
Poi, come ho già detto, è un prodottto comodo: la confezione è da 500 ml quindi ne comprate un bel po’ e non dovete pensarci per un sacco di tempo, e poi è anche comoda appunto perché è 3 in 1 e quindi con un solo prodotto ne avete in realtà 3. Ed è proprio per questa sua caratteristica che diventa ottima anche in viaggio o da portare sempre con noi in borsa per ogni emergenza (ovviamente mettendola in un flacone da viaggio, visto che il flacone da 500 ml potrebbe risultare un po’ scomodo in viaggio o in borsetta :p).
Può essere utilizzata con i dischetti struccanti o da sola, direttamente con le mani.
Un’altra chicca: il flacone è facilmente lavabile e riutilizzabile.
Della stessa linea sto usando il Contorno Occhi all’aloe vera (e quando mi finirà proverò quello alla Rosa) ed è ottimo perché idrata tantissimo la pelle degli occhi che a me è molto secca, però non tira, e poi ha un profumo bellissimo, rigenerante la mattina appena sveglie e rilassante la sera prima di andare a dormire…e andate a dormire con tutti questi profumini addosso!
E ho usato anche la crema sempre all’aloe vera Dermo-defense 5 in 1, ottima per pelli sensibili; è una crema molto nutriente che però non ingrassa la pelle. All’inizio la sentite molto idratante, ma poi si assorbe perfettamente e non diventa pesante sulla pelle. È ottima soprattutto per la pelle sensibile, ma va bene per qualsiasi tipo di pelle.
Un altro prodotto che ho adorato è il Fondotinta Sublime Purobio che davvero ha rivoluzionato la mia idea di fondotinta. Io non ho mai usato il fondotinta fino a qualche anno fa, usavo tutt’al più una bb cream, una crema colorata, e nelle sere d’estate l’Acqua di tinta della SO’BiO étic che è ottima perché è appunto acqua colorata e quindi non appesantisce e non fa sudare nemmeno nelle serate più calde. Però questo inverno ho scoperto questo fondotinta il cui nome gli si addice proprio: il fondotinta Purobio è davvero sublime! È incredibile perché vi dà un aspetto naturalissimo e perfetto. Ha 6 tonalità quindi potete facilmente trovare quella che si adatta di più al vostro tono naturale di pelle e poi vi copre tutte le imperfezioni ma vi dà un effetto molto naturale, addirittura non sembra che avete fondotinta. Bisogna però stenderlo bene: è molto pastoso, infatti la Purobio consiglia di lavorare una zona del viso alla volta perché diventa subito una pasta e poi è più difficile stenderlo.
Esistono svariati modi per applicarlo, ad esempio c’è chi si trova bene con un pennello, chi con la spugna bagnata, chi con le mani, chi con la spugna asciutta…io di solito lo stendo con la spugna Blender e la inumidisco un po’, altre volte stendo il fondotinta con le mani e poi lo vado ad aggiustare con la spugna.
Comunque questo fondotinta vi copre i brufoli ma vi dà un aspetto naturale e non sembra che abbiate il fondotinta. In alcuni casi di occhiaie lievi non serve usare nemmeno il correttore perché copre perfettamente anche le occhiaie.
Ho provato anche lo smalto Marsala dell’Avril (e sto già guardando quello Bianco per quest’estate :p), un colore bellissimo, è stato perfetto in questo autunno/inverno, ma sarà bellissimo anche in primavera. Inoltre costa davvero poco: la boccettina è economica e piccola e quindi potete tranquillamente finire il prodotto senza che si secchi; lo pagate poco ed evitate gli sprechi. Tra l’altro ci sono tantissimi colori di tendenza tra gli smalti Avril.
Sto utilizzando spesso anche la Maschera alla rosa della Dr. Organic e mi piace tanto perché nutre la pelle e la rigenera, ma senza aggredirla. È una maschera delicata, profumata e divertente! Infatti dopo i primi minuti inizia ad irrigidirsi e dà una sensazione bella e particolare sulla pelle! Va tenuta 10 minuti e va fatta 2 volte alla settimana. Noterete subito la differenza.
Poi in questo periodo ho utilizzato Nuvola Struccante della Neve Cosmetics. All’inizio avevo dei dubbi perché, soprattutto mettendo la matita all’interno dell’occhio, avevo paura che non la togliesse bene, infatti di solito usavo lo Struccante Bifasico della Purobio o il Latte Detergente Alkemilla o SO’BiO étic e sono tutti ottimi (tra l’altro ce n’è anche uno dell linea Dermo-defense per pelli sensibili oppure c’è quello Immortelle, antiage per pelli mature). Però ho scoperto con grande stupore che Nuvola Struccante è uno dei miei struccanti preferiti perché scioglie qualsiasi tipo di trucco, non brucia se accidentalmente vi finisce negli occhi ed è ottimo sia da usare sui dischetti di cotone per togliere il trucco all’interno degli occhi, sia per togliere il fondotinta e il mascara direttamente con le dita (o sempre con il dischetto se preferite). Inoltre anche questo è un prodotto che si presa a più utilizzi perché può essere usato anche semplicemente per lavare il viso (non è come il latte detergente o qualsiasi olio struccante che utilizzate, che necessitano comunque poi di essere lavati via con un detergente viso).
Nuvola Struccante è una bella schiuma delicata e profumata che vi coccola, è morbidissima e vi fa sentire davvero bene, coccolate e rilassate.
Infine uno dei must-have in ogni borsetta: il burrocacao! Ultimamente sono in fissa con questo Addolcilabbra Alkemilla al cioccolato bianco (ma sto provando tutti i gusti, ce ne sono tantissimi e tutti profumatissimi!). É uno dei burrocacao più idratanti che io abbia mai provato, inoltre basta metterne un po’ di più e diventa quasi un gloss che vi durerà per ore ed ore! L’unico probema sarà riuscire a resistere e non mangiarlo!
Questi sono i prodotti che ho provato e che ho preferito a marzo. Per aprile sto già provando la Crema della SO’BiO étic alla Rosa Sublime e mi sto trovando bene, a fine aprile vi farò la recensione degli altri prodotti che sto utilizzando e sto adorando.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.