SPRING ESSENTIAL

makeup

Ciao ragazze, oggi la nostra Francesca vi propone un total make-up no make-up. Si tratta di un look semplice, quasi invisibile, adatto alla vostra routine quotidiana. Con pochi steps, quindi in pochissimo tempo e con soli quattro prodotti, potrete ottenere un viso fresco e riposato, perfetto per questa stagione.

Comincio uniformando l’incarnato: applico il fondotinta Sublime di Purobio cosmetics nella colorazione 02. Essendo un fondo fluido dalla consistenza densa e corposa, consiglio di applicarlo picchiettando con la spugnetta blender, leggermente inumidita, del medesimo brand. Otterrete una pelle levigata e priva di imperfezioni, un effetto mat e vellutato che non risulta pesante alla vista e al tatto. L’asciugatura è rapida perciò lavorate il prodotto velocemente. Se la vostra pelle è secca (come la mia), evitate di applicare la cipria, poiché tenderebbe a seccare troppo. Se invece avete una pelle grassa, la cipria Indissolubile di Purobio è perfetta per opacizzare ancor meglio le zone lucide del vostro volto.

Per scolpire il volto e donargli una leggera abbronzatura applico, con il pennello angolato n° 02, il Bronzer Resplendent illuminante nella colorazione n°01 di Purobio, sfumando attentamente nella zona degli zigomi, della fronte e sotto il mento.

Possiamo utilizzare la terra anche per mettere in evidenza il nostro sguardo: la sfumiamo delicatamente nella piega dell’occhio per creare un’ombreggiatura e per dare una maggiore definizione alla palpebra. Otteniamo così un look molto naturale, elegante ed estremamente armonioso.
Insostituibile ed essenziale è il mascara: il Glorious di Purobio allunga e incurva perfettamente le mie ciglia, senza appesantire lo sguardo.
Per dare un leggero colorito sulle labbra, picchietto con le dita Le crayon n°501 di Avril, un matitone dal colore nude rosato e dalla texture morbida e setosa che applicherò anche sulle guance come blush per un colorito sano e fresco, e sono pronta per uscire!
Vi piace il make-up che ho realizzato? È l’ideale per essere fresche e pulite, in perfetta armonia con quest’aria frizzante e profumata di primavera.
Non vi resta che darvi una bella rinfrescata con questa gamma di prodotti fantastici! Siate belle e luminose, siate essenziali!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.