Olio di cocco: tutti i modi per utilizzarlo per un’estate top

olio di cocco

 

Olio Superabbronzante al Monoi Tiaré

 

Olio di Monoi

Olio di Cocco

Olio di Cocco

Olio di Cocco Puro

Solido in inverno e liquido in estate, ricco di acido ialuronico e dalle proprietà benefiche, l’olio di cocco è uno degli oli più amati in assoluto, soprattutto in estate.

L’olio di cocco idrata la pelle, nutre i capelli e ha un profumo paradisiaco.
Insomma, è uno dei prodotti più ricercati per la bellezza. Se poi è bio, non può assolutamente mancare nel nostro beautycase. Ma conoscete tutte le proprietà del mitico olio di cocco?

Di sicuro, molte di voi sapranno che è un ottimo struccante naturale! Scioglie qualunque cosa, dall’eyeliner al mascara waterproof, dal fondotinta alle tinte labbra no transfer, e lascia la pelle morbidissima. Il team Vanilla lo usa da sempre e lo adora!

Per i capelli

Ma l’olio di cocco è anche un ottimo trattamento pre-shampoo per i capelli.

Vi basterà utilizzarlo come impacco sui capelli leggermente inumiditi per avere una chioma morbida e lucida. Potete mettere una cuffia da doccia sulla testa mentre lo fate agire e tenerlo tutto il tempo che volete. Svolge un’azione profondamente nutriente e aiuta a combattere la forfora.
Se avete i capelli crespi, non fatevelo scappare! Potete utilizzarne qualche goccia prima di procedere all’asciugatura. Vi aiuterà ad avere capelli lucidi e disciplinati e a far sparire completamente l’effetto crespo.

Per il corpo

E per il corpo?

L’olio di cocco può essere utilizzato come scrub per il corpo del tutto naturale ed incredibilmente efficace. La ricetta è facile e veloce: vi basterà mescolare zucchero e olio di cocco in parti uguali per ottenere un’azione esfoliante e nutriente.

Potete anche aggiungerci degli oli essenziali per profumarlo e potenziarne i benefici.

Se siete un po’ tese e avete bisogno di relax, l’olio di cocco è un vero toccasana. Non dovete fare altro che scioglierlo a bagnomaria e usarlo come olio da massaggio. Se poi prendete un olio di cocco profumato, l’effetto relax è assicurato!

È ideale anche come olio idratante per il corpo, da mettere dopo la doccia. Lascia la pelle super idratata ed elastica e nel frattempo vi aiuterà a combattere smagliature, macchie e cicatrici.

Se siete in dolce attesa, usatelo per prevenire le smagliature!

Per le labbra

Sulle labbra è un balsamo nutriente e protettivo, ideale se non amate i classici burrocacao oppure avete le labbra molto secche e screpolate e state cercando un’idratazione maggiore, per dire finalmente addio alle fastidiose pellicine.

Elisir di benessere

L’olio di cocco è ottimo per lenire i rossori e dare sollievo alla pelle irritata. Per questo motivo è perfetto per nutrire la pelle dopo la rasatura, dopo l’esposizione al sole o in seguito a punture di zanzara. L’olio di cocco allevia bruciori e calma tutte le irritazioni e le infiammazioni della pelle, anche le dermatiti da pannolino dei bambini. Dona un immediato sollievo in caso di scottature ed ustioni e le aiuta a guarire più velocemente.

Ecco perché è un prodotto irrinunciabile soprattutto in estate. Infatti, anche se non ci scottiamo, la nostra pelle risente ugualmente dell’esposizione al sole. È il motivo per cui in estate la nostra pelle è molto più secca, screpolata e irritata. Utilizzate l’olio di cocco come olio idratante dopo la doccia e la vostra pelle vi ringrazierà!

Le sue proprietà non finiscono certo qui. Se, infatti, non può essere usato come protezione solare (in quanto non possiede filtri solari), può essere però utilizzato sul corpo in qualità di doposole, e lo stesso non vale per i capelli. Mettere qualche goccia di olio di cocco sui capelli umidi, infatti, aiuterà a proteggerli dall’esposizione solare e dalla salsedine.

Ultimo consiglio: utilizzatelo con l’aggiunta di altri ingredienti per creare delle maschere per il viso. Anche in questo caso le sue proprietà sono eccezionali! Prima di tutto è un ottimo antiage (e già con questo sappiamo di avervi convinte), ma ha anche proprietà antibatteriche (aiuta a contrastare l’acne), idratanti ed estremamente nutrienti.

È solido a temperature inferiori ai 25°, quindi spesso dovrete scaldarlo prima di poterlo utilizzare e godere dei suoi tanti benefici. Ma ricordate sempre di comprare un olio di cocco biologico e completamente naturale!

Potete acquistarlo qui, mentre qui trovate tutti i nostri prodotti contenenti olio di cocco.

Adesso che avete scoperto tutti i segreti dell’olio di cocco, provate a vincere una borsa mare personalizzata con tanti prodotti bio mini-size. Con MY SUN BAG scoprite il fototipo della vostra pelle e vincete un premio per un’estate top!