Cosa mettere in valigia per le vacanze? Le 10 cose da non dimenticare a casa.

cosa mettere in valigia? 10 prodotti da avere

La domanda fatidica delle vacanze estive: cosa mettere in valigia? Ecco una lista di 10 cose da non dimenticare a casa per un’estate top.

Cosa mettere in valigia? Fare i bagagli è sempre un trauma per noi ragazze. Tra vestiti, scarpe, libri, solari e make up alla fine è sempre stracolma. Il rischio di trascinarcela dietro a fatica è sempre in agguato.

Per fortuna, però, ci sono alcuni trucchi salva-valigia (e vacanza)! Un grande classico è preparare una lista con gli outfit che volete indossare. E per la cosmesi? Oggi vi consigliamo 10 prodotti che possono davvero semplificare la vita. Perfetti per le vacanze, sono tutti prodotti essenziali e multiuso. Insomma, massima resa e minimo ingombro! Pronte a sapere cosa mettere in valigia?

  1. Detergente delicato all’aloe vera Alkemilla. Un detergente delicato adatto per viso e corpo, per le mani e per l’igiene intima. Un solo prodotto, tripla azione. In più, grazie all’aloe è perfetto dopo l’esposizione al sole. Laloe vera è infatti estremamente lenitiva, idratante ed emolliente. Offre immediato sollievo alla pelle stressata o scottata dal sole. Se non conoscete ancora a quale fototipo appartiene la vostra pelle, calcolatelo qui.
  2. Acqua micellare all’aloe vera So’ Bio Étic.  Un altro prodotto all’aloe vera dalla tripla azione. È ottima sia per struccare, sia per rinfrescare e detergere la pelle. È davvero efficace come struccante e senza bisogno di applicare il tonico. Lascia la pelle morbida ed idratata. È perfetta anche per rinfrescare il viso durante il giorno, quando non avete voglia di usare il detergente. Non stressa la pelle e ha un profumo divino!
  3. Olio di cocco. Il must di ogni vacanza! È molto idratante e profumato, si assorbe subito e non unge. Si applica sulla pelle bagnata dopo la doccia. È anche un ottimo impacco pre-shampoo nutriente e ristrutturante per i capelli. Provate ad usarlo sui capelli dopo lo shampoo: saranno lisci, lucidi e senza effetto crespo. Applicato in spiaggia, protegge i capelli dal sole e dal cloro. Se, invece, ne aggiungete qualche goccia al gel di aloe vera, otterrete un ottimo gel modellante. Infine è un ottimo struccante! D’estate è liquido e bastano poche gocce per rimuovere mascara, fondotinta, rossetti. Rimuove facilmente persino le tinte labbra no transfer e gli ombretti più pigmentati. Il suo profumo paradisiaco, poi, vi inebrierà. Ecco un interessante articolo sull’olio di cocco per scoprire le meraviglie di questo prodotto.
  4. Gel di aloe vera.  Se dobbiamo parlare di prodotti multiuso, lui vince su tutto! L’aloe vera è stata definita “pianta miracolosa” per le sue tante proprietà. Il gel d’aloe è il dopo-sole migliore perché è molto idratante, rinfrescante e lenitivo. È ottimo sulla pelle arrossata dopo l’esposizione al sole. Possiamo usarlo con le alte temperature perché si assorbe completamente. Lascia infatti la pelle liscia e asciutta. Quando fa troppo caldo, possiamo usarlo come idratante sul viso ed evitare di appesantirci con le creme. Oppure possiamo aggiungerne un po’ alla crema idratante per renderla più leggera e più facilmente spalmabile. Date le sue proprietà lenitive, il gel d’aloe è perfetto per le punture di zanzara e di altri insetti. Offre, infatti, un sollievo immediato e libera dal prurito. Va benissimo anche per lenire la pelle dopo la depilazione. Inoltre è il gel per capelli migliore in assoluto, perfetto per renderli mossi! Per rendere i capelli più lucidi e luminosi, infine, basta aggiungere qualche goccia di olio di cocco (o di monoi) al vostro gel.
  5. Bagnodoccia rinfrescante Alkemilla. In un solo prodotto un bagnodoccia dal profumo fantastico e un doposole lenitivo. Regala subito una prolungata sensazione di benessere e di freschezza.

Avete preso appunti? Continuiamo a vedere cosa mettere in valigia per vivere le vacanze al massimo.

  1. Shampoo per lavaggi frequenti Tea Natura. Uno shampoo dolce e delicato. È pensato per chi è costretto a lavare troppo spesso i capelli, come accade in vacanza.
  2. Crema solare Alkemilla. Non unge, si assorbe subito e il suo profumo fa pensare alle spiagge tropicali. Favorisce l’abbronzatura proteggendo la pelle dai raggi UVA ed UVB. È adatta a tutta la famiglia, sia per il viso che per il corpo.
  3. Il burrocacao con spf. Nessuno ci pensa mai, ma anche le labbra hanno bisogno di essere protette dai raggi del sole. I burrocacao Dr Organic di giorno vi proteggono dai raggi del sole. Di sera vi idratano le labbra. Donano, infatti, uno splendido effetto lucido. Il loro sublime profumo è travolgente. Assoluto must have per l’estate!
  4. L’acqua di tinta So’ Bio Étic. Ha la consistenza dell’acqua, è completamente liquida, ma è un fondotinta! È stata una vera rivoluzione nel mondo del make up. Finalmente possiamo truccarci anche con le alte temperature, senza rischiare che il trucco si sciolga per il caldo!
  5. I Creme Shadow di Nabla. Sono fantastici ombretti in crema a lunga tenuta e waterproof. Sono disponibili in tante stupende colorazioni. In più, hanno una consistenza cremosa davvero fantastica. Possono essere usati anche come illuminanti sul viso. Con gli Shadow possiamo realizzare un make up innovativo usando un solo prodotto. 

Questa lista di 10 punti vi aiuteranno a decidere cosa mettere in valigia. Puntando sui prodotti giusti, avrete con voi tutto quello che vi occorre. E la valigia sarà più leggera del solito.

Qui potete trovare tutti i consigli per avere una pelle luminosa ed essere naturalmente belle.

Qui, invece, qualche informazione in più su abbronzatura e raggi solari.

Buona vacanza!

 

Detergente delicato Aloe Vera

Acqua Micellare Lenitiva Aloe Vera

Olio di Cocco

Olio di Monoi

Gel di Aloe Vera 150 ml

ACQUA DI TINTA 02 BEIGE ÉCLAT

Bagnodoccia Rinfrescante con estratti di Menta

Shampoo Lavaggi Frequenti Malva & Calendula

Crema Solare Alta Protezione Spf 50+

Balsamo Labbra al Cocco Spf 15

Balsamo Labbra al Melograno Spf 15

Balsamo Protettivo Labbra SPF 30

Stick Labbra SPF25

CRÈME SHADOW – CHRISTINE