Maschere viso: quale scegliere?

Maschere viso: quali scegliere

Maschere viso: ce ne sono di tutti i tipi. Ognuno di noi si è chiesto almeno una volta nella vita quale fosse la maschera giusta per la propria pelle. In questo articolo ti aiutiamo a scegliere la maschera viso perfetta per te!

Maschere viso: quale scegliere per ogni tipo di pelle.

Di seguito le maschere viso adatte ad ogni tipologia di pelle, da quelle adatte per tutti i tipi, fino a quelle specifiche. Ovvero per pelle sensibile, grassa e matura. In più ti proponiamo alcuni prodotti davvero versatili per il tuo viso!

Maschere adatte a tutti i tipi di pelle

Innanzitutto bisogna dire che ci sono alcune maschere viso adatte a tutti i tipi di pelle. Con queste non si può sbagliare! Se invece si è alla ricerca di qualcosa di più specifico (ad esempio di una maschera per la pelle grassa che ci aiuti a ridurre l’effetto lucido e l’acne) bisognerà scegliere una maschera specifica e leggere i consigli che riportiamo giù.

Allora dicevamo maschere viso adatte a tutti i tipi di pelle…

  • La maschera viso illuminante Lift Argan è adatta a tutti i tipi di pelle! Dona un immediato effetto radioso alla pelle mentre la idrata. Ammorbidisce, nutre e rivitalizza la pelle. La sua texture è oro liquido, per un vero e proprio tesoro da regalare alla pelle. Ricca di olio d’argan e di pregiati ingredienti. Può essere utilizzata da chiunque voglia una pelle super luminosa ed idratata! Adatta anche a chi vuole ottenere un effetto antiage.
  • La maschera viso Diamond Purobio. Brillantezza pura sulla pelle! Questa maschera, venduta in kit con la comoda e morbida fascia per capelli in spugna è l’ideale per idratare e illuminare ogni tipo di pelle. È una maschera in gel chiamata Diamond perché al suo interno contiene una perla naturale altamente riflettente che farà sembrare la pelle scintillante come un diamante! Ideale per idratare la pelle ogni volta che la vedete secca, spenta e stanca. Arricchita con acido jaluronico idrata naturalmente la pelle lasciandola morbida e luminosa.
  • La maschera viso all’essenza di rosa Dr Organic è pensata per tutti i tipi di pelle, dalle più giovani alle più mature. Ha un delicato profumo di rosa e una texture idratante e nutriente. Fa sentire subito la pelle più rilassata e rivitalizzata. Ha un effetto al contempo purificante ed idratante, per pelli di ogni tipo.
  • La maschera all’olio di oliva Dr Organic al pari della maschera alla rosa è adatta a tutti i tipi di pelle. Contiene olio d’oliva vergine bio, foglie d’ulivo e vitamina E. Questi ingredienti lavorano in sinergia per proteggere le cellule della pelle, idratarla, nutrirla e ridurre la dimensione dei pori. Lenisce, nutre e purifica ogni tipo di pelle, donando inoltre lucentezza ed elasticità.
  • La maschera notte rivelatrice pelle perfetta SoBioEtic. Una maschera viso innovativa poiché si utilizza la notte prima di andare a dormire, per trovare la nostra pelle più bella al risveglio. È adatta a tutti i tipi di pelle e lavora su più fronti: pori, grana della pelle e incarnato. La notte è un momento privilegiato per la rigenerazione delle cellule e questo trattamento aiuta l’epidermide a rigenerarsi in maniera ottimale, rivelando al risveglio una pelle più bella. Dunque aiuta l’epidermide a rinnovarsi, regala una pelle più bella al risveglio, leviga e rimpolpa la pelle. Un must have da provare subito!

Maschere viso per pelle sensibile

La pelle sensibile merita un’attenzione costante, nonché prodotti specifici.

  • La maschera viso pelli sensibili Alkemilla è il prodotto giusto! Ha un’intensa azione lenitiva, calmante e rinfrescante, inoltre riduce arrossamenti cutanei ed irritazioni. Dona davvero un elevato nutrimento alla pelle, regalando subito una sensazione di benessere. In più è prodotta nella pratica e comoda bustina da 20ml!

Maschere viso per pelle grassa

Avere la pelle grassa significa combattere quotidianamente con effetto lucido, sebo in eccesso e magari acne e brufoli. Le maschere, abbinate ad un ottimo detergente (come ad esempio la mousse detergente antiacne Alkemilla, con azione seboregolatrice) possono davvero fare la differenza.

  • La maschera viso sebonormalizzante Alkemilla è specifica per pelli grasse ed ha un’elevata azione seboregolatrice. Accelera la scomparsa di impurità come comedoni e punti neri e ha una funzione antisettica e purificante, grazie anche all’olio di Neem in essa contenuto. Favorisce inoltre i processi di cicatrizzazione della pelle. Anche la maschera sebonormalizzante è prodotta nel pratico formato da 20ml.
  • La maschera viso al carbone vegetale Skin Clear Dr Organic è l’ideale per pulire e purificare a fondo la pelle. Riduce il sebo in eccesso, attenua l’effetto lucido e libera i pori. Rende la pelle levigata e purificata, con pori visibilmente ridotti. Il carbone vegetale pulisce in profondità, mentre il pompelmo dona una piacevole profumazione fresca.

Maschere viso antiage per pelle matura

  • La maschera viso antiage Alkemilla, anche questa nella comoda bustina da 20ml. Per pelli mature, secche e devitalizzate. Contrasta l’invecchiamento cutaneo e rende la pelle più vitale, elastica e liscia. È ricca di oli come jojoba, mandorle, oliva e argan. Altissimo potere idratante e restitutivo. Un vero toccasana per la pelle del viso, che appare immediatamente rinnovata e in salute. L’uso prolungato aiuta a sviluppare maggiore resistenza ai raggi UVA e UVB.
  • La maschera viso ringiovanente Eau thermale jonzac. È delicata e fresca ed è adatta a tutti i tipi di pelle che abbiano bisogno di un effetto ringiovanente. La sua consistenza è in gela, ma al contatto con l’acqua diventa latte, per un risciacquo facilissimo. La sua texture in micro-emulsione permette la penetrazione ottimale degli attivi nella pelle.

Maschere viso per pelli miste

E le pelli miste? Spesso ci si dimentica delle pelli miste. Dr Organic ha creato il prodotto perfetto!

  • La maschera viso antietà ai sali del Mar Morto Dr Organic è infatti davvero versatile! È adatta sia alle pelli mature, sia a quelle grasse, che a quelle miste. È un vero e proprio trattamento di bellezza per il viso ad azione purificante e ringiovanente. Contiene Bioplasma, principio attivo a base di Plancton e Arginina, componenti ideali per la rigenerazione cellulare. Inoltre apporta un’azione di disintossicazione cellulare, penetrando in profondità e rimuovendo in modo efficace il sebo in eccesso e le impurità.

Altrimenti la soluzione per le pelli miste è davvero banale. Quale maschera fare in caso di pelle mista? Semplice: una maschera mista!

È possibile infatti applicare una maschera per pelle grassa sulla zona T (naso, fronte e mento), mentre una adatta a tutti i tipi di pelle, oppure per pelle sensibile, sul resto del viso.

Maschere 2 in 1 (o 3 in 1)

Ci sono alcuni prodotti davvero versatili, che presentano al loro interno più di una funzione.

Come maschera: la sua texture in gel avvolge la pelle di freschezza ossigenante e la ricarica di energia.

Come scrub: le miscrosfere naturali eliminano le impurità. Quindi liberata dalle tossine la pelle può respirare meglio e il colorito diventa radioso.

Come maschera basterà stendere il prodotto sul viso e lasciarlo in posa per 10 minuti. In seguito massaggia effettuando dei movimenti circolari per effettuare lo scrub. Infine sciacqua con acqua.

  • Lipo gel multiaction struccante multifunzione Alkemilla. Strucca, deterge e nutre la pelle. È infatti sia uno struccante, che un detergente viso, che una maschera. Per utilizzarlo come maschera basterà lasciarlo in posa sulla pelle prima di procedere a sciacquarlo. Lascerà la pelle al contempo nutrita e pulita, grazie alla sua azione detergente. In caso di trucco va utilizzato tal quale e lo rimuoverà con facilità. Dunque tre azioni in un unico prodotto. E rimuove anche il trucco waterproof! Must have assoluto.